Tuesday, July 04, 2006

Equilibrismi


Mi sono mangiata le unghie, ho delle mani che fanno schifo; me ne sono andata senza trovare la forza di piangere, ho chiesto da accendere a due punk, hanno notato con piacere la mia spilletta degli Strokes "un po' vecchia..." - dico io - ed ero più inkazzata di loro. Parlo di un mondo sconosciuto cercando di evocarne la mia rappresentazione più eterea; gesti disperati - aggettivo ricorrente e alterante- che non ho il coraggio di rinfacciare, per cui mi chiudo in questo silenzio custodito da uno sguardo corrucciato - e si corruccia anche il mio stomaco. Non compari. Estremismi. Grab that gun and...

"All the time i’m getting shot
oh, barrels roll and hammers drop
come on now,
grab that gun and we’ll go drive around
until there’s no sound"

1 Comments:

Blogger Ian said...

Gli equilibrismi sono necessari, L. Non sempre si ha quella lucidità che serve a focalizzare tutto quel che abbiamo intorno, quella stessa lucidità che, detta come va detta, ci salva il culo dai guai più grossi. Ecco perché drizzare le orecchie, acuire lo sguardo e cercare di stare "nel mezzo" è spesso la cosa più utile, sana e saggia anche quando non si ha la più pallida idea di "che fare", anche quando si è combattuti tra due istinti estremi: 1. mettersi a piangere; 2. avere voglia di rompere il culo al mondo intero.
Funziona così, L, quindi se mai dovesse capitarti di preoccuparti e dire "Whoops, non è che sto perdendo il lume della ragione?" (cosa che capita spesso quando le magagne arrivano oltre al livello di guardia), pensa sempre che sei sulla strada giusta, perchè è così.

Ian

1:08 PM  

Post a Comment

<< Home